A CAPO D’ORLANDO (Messina) UN CONCORSO MUSICALE PER COMPOSITORI DI MARCE SINFONICHE. Organizza l’associazione musicale Arturo Toscanini con il patrocinio dell’Anbima di Sicilia

by Mimmo

I COMPOSITORI POSSONO PRESENTARE ANCHE PIU’ OPERE. SI PUNTA SULL’ORIGINALITA’ E L’INEDITA ESECUZIONE. ISCRIZIONI FINO AL 20 MAGGIO.

l’associazione musicale Arturo Toscanini di Capo d’Orlando (Messina)

A Capo d’Orlando (Messina) è tutto pronto per il 1° concorso di composizione per marce sinfoniche organizzato dall’associazione musicale “Arturo Toscanini”. Un motivo di grande soddisfazione per tutto il direttivo dell’associazione musicale orlandina che vanta rilevanti personalità dello scenario musicale e bandistico messinese tra i componenti della giuria, che sarà presieduta dal M° Antonino Scorsone, compositore e direttore d’orchestra, direttore artistico dell’associazione culturale-musicale “Complesso Bandistico Città di Caccamo (Palermo)”

il M° Antonino Scorsone presiederà la giuria del concorso

con la quale ha realizzato concerti, sfilate, raduni e intrattenimenti vari in Sicilia e negli Stati Uniti d’America. La giuria sarà composta anche dai Maestri Enrico DibennardoBasilio Bruno, Antonino Artino InnariaAlberto Caputo.

il M° Enrico Dibennardo

il M° Basilio Bruno

 

M° Antonino Artino Innaria

il M° Alberto Caputo

L’associazione di Capo d’Orlando, suggestiva cittadina di 13mila abitanti affacciata sul mar Tirreno, ha voluto indire il concorso per invogliare i tanti talenti, musicisti e compositori, presenti in tutto il territorio nazionale a volersi cimentare nella composizione delle marce sinfoniche che da sempre caratterizzano l’espressione musicale propria della banda. Grazie al patrocinio dell’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome, sezione Sicilia, tramite il presidente regionale avvocato Ivan Martella,

l’avvocato Ivan Martella presidente Anbima Sicilia

la marcia vincitrice il primo premio avrà il privilegio di essere eseguita dall’orchestra giovanile regionale dell’Anbima Sicilia diretta fino allo scorso anno del M° Fulvio Creux. -<L’organizzazione di questo concorso musicale – sottolinea il M° Francesco Sgrò presidente dell’associazione organizzatrice del concorso – e soprattutto la presenza di qualificati membri di giuria, mi rende orgoglioso del lavoro che fin ora stiamo svolgendo con la nostra associazione. Spero che questa prima edizione possa portare tante idee e tanti buoni spunti per fare sempre di più e sempre meglio, valorizzando le proposte che riceveremo>.

il M° Francesco Sgrò

A norma di regolamento ogni autore, senza limiti di età e nazonalità, potrà presentare anche più composizioni. Le marce sinfoniche dovranno essere inedite e mai eseguite con una durata massima di 8 minuti. Termine ultimo per la presentazione degli elaborati musicali è il 20 maggio prossimo. Saranno assegnati premi ai primi tre elaborati classificati. Il regolamento e il modulo d’iscrizione si può scaricare dal seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/11gSq1PrC5cD16mkzxiqWroTt3DUfDJSh.

Per informazioni e adesioni inviare una mail a: assmusicaletoscanini@gmail.com.

Mimmo Quarta

You may also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More